giovedì 5 gennaio 2017

Ricette Fai da Te : Maschera per pelli miste/grasse

Ciao ragazze!
Bentornate dalle vacanze, che avete fatto di bello? Avete viaggiato? Io sono stata nella mia amata Calabria dalla mia famiglia (anche se ho avuto febbre, tosse, raffreddore e chi più ne ha più ne metta) e ora sono tornata qui al nord nel gelo totale.
Detto questo volevo darvi una piccola ricetta per una maschera viso fai da te con ingredienti naturali che si possono trovare tranquillamente al supermercato.
Questa maschera va benissimo per tutti i tipi di pelle in particolare quelle miste/grasse (come la mia) quindi prendete appunti e segnatevi questi ingredienti.




- LIME
- MANDORLE TRITATE
- ZUCCHERO
- OLIO ESSENZIALE AL POMPELMO

Unite un pò di zucchero alle mandorle tritate, poche gocce di lime e tre goccie di olio essenziale al pompelmo. Mischiatele per bene e dopo di che stendete la miscela sul viso massaggiando per 3/5 minuti, dopo attendete altri 5 minuti in posa senza massaggiare.
Infine risciacquate tutto con acqua tiepida.

....E voilà!
 Il risultato sarà una pelle liscia e morbida! Se non avete l'olio al pompelmo potete metterne un altro a vostra scelta in base a quello che avete in casa. Il lime è un elemento fondamentale perchè grazie alle sue proprietà, assorbe il sebo e le impurità detergendo magnificamente il nostro viso.

Spero vi possa essere utile questa ricetta fai da te e se la provate, scrivete nei commenti come vi siete trovate! Io la utilizzo e mi trovo benissimo!
Attendo le vostre opinioni....

Francesca 💋

Nessun commento:

Posta un commento